Home > Blog > The Busker Irish Whiskey

The Busker Irish Whiskey

idee regalo per natale e non solo

Ci avviciniamo a Natale ed è ufficialmente aperta la caccia ai regali di natale. Come ogni anno abbiamo deciso di aiutarvi con qualche suggerimento, idee regalo piccole e grandi per tutti i gusti. Iniziamo la rassegna dei regali di Natale con un gran classico: regalare un Whiskey. Regalare un whiskey è un gran classico natalizio, ma con @thebusker_official è tutt'altro che un regalo banale e noioso!

The Busker è la linea di Irish Whiskey prodotta nella distilleria di Royal Oak, nella Contea di Carlow, nell' Irlanda del sud.

I Whiskey The Busker si distinguono nell'affollato panorama dei Whiskey per l'impronta moderna ed il design che non passa inosservato, unita naturalmente all’alta qualità ed al rispetto della tradizione.

Così in ogni bottiglia The Busker troviamo un Whiskey autentico, vero, tradizionale e irlandese fino all’ultima goccia. Eppure così contemporaneo nella sua confezione da conquistare non solo gli intenditori ma anche i più modaioli. Perfetto quindi, visto che siamo in periodo natalizio, per un regalo di Natale capace di sorprendere, pur restando nel solco della tradizione.

La confezione regalo Single Collection è costituita dai 3 grandi whiskey, Single Grain, Single Malt, Single Pot Still che offrono la tradizionale Irish Whiskey Experience.


The Busker Irish Whiskey Single Grain

Il  Whiskey The Busker Single Grain combina armoniosamente spirits di massima qualità.

I distillati, invecchiano in botti di bourbon e in rare botti di marsala delle antiche Cantine Florio Siciliane.

Il risultato è un Irish Whiskey dal profumo di caramello, con lievi note di vaniglia e quercia. Il gusto è avvolgente, morbido e dolce al palato, con sentori di vaniglia, caramello, rovere e fieno, capace di persistere a lungo.


The Busker Irish Whiskey Single Malt

The Busker Single Malt è un intenso viaggio nel gusto, complesso e avvolgente.

Un whiskey distillato in grandi alambicchi di rame e maturato lentamente in botti di bourbon e sherry. Ne risulta un distillato complesso da gustare con calma.

Il Single Mal si distingue per il suo profumo di frutta, dove prevalgono mela, banana e le essenze di pino e sambuco. In bocca è dolce e corposo con note di cioccolato e biscotto. 


The Busker Irish Whiskey Pot Still

Il The Busker Pot Still è un tradizionale distillato d'orzo irlandese. Ottenuto dai grandi alambicchi di rame, matura in botti di bourbon e sherry. Il profumo è ricco e ampio: fiori freschi, quercia, miele, e chiodi di garofano. Il gusto è intenso e speziato, con note leggere di vaniglia e caramello.

Il Pot Still in bocca è un'esplosione unica, armoniosa e magistralmente bilanciata, dove le note speziate del pepe si combinano con caramello e vaniglia. Il risultato è equilibrato, persistente, ricco e avvolgente.

Ogni assaggio è un viaggio nelle emozioni e nel gusto.



Guarda anche

Maremma - Vino e Salumi

Selezione Salumi - Salame + Vino

La selezione Maremma vuole abbinare i salumi toscani con i vini della Maremma Ciliegiolo e Morellino creano con il salame un fantastico abbinamento ....


La Toscana sul mare

Brunello e Sassicaia

Brunello Banfi Sassicaia Tenuta San Guido  


Degustazioni guidate abbinamento Vino Olio Salumi

Possiamo organizzare su prenotazione degustazioni di vini con abbinati salumi e formaggi con istruzione su come si degusta un vino  La degustazione base è composta da : Vermentino Toscana    -      Formaggio Fresco  Vernaccia San Gimignano  - Formaggio Leggiermente


Bag in Box: il vino sfuso oggi

perchè comprare il vino sfuso in cartone

Il vino sfuso, ovvero venduto non imbottigliato, ha una lunga tradizione in Italia ed anche se per un po' di tempo questa tradizione sembrava esser andata perduta oggi sta tornando di gran moda per diversi motivi. Ma andiamo con ordine e facciamo un po' di chiarezza sul vino sfuso.Chi non è giovanissimo


Regali di Natale

Ceste Natalizie, Vini, Spumanti e liquori in confezione regalo

In cerca di idee per i tuoi regali di Natale?Anche quest'anno passa da Vini Giaccai per i tuoi regali: ti aiutiamo a trovare il regalo giusto per tutti, stando nel tuo budget e senza stress!Nella nostra enoteca ti aiutiamo a scegliere il regalo perfetto per amici e parenti. Dalle bottiglie più


TUARITA grandi vini di Toscana

Alla scoperta dell'azienda con Giovanni Frascolla

Oggi abbiamo avuto il piacere di accogliere da Vini Giaccai, Giovanni Frascolla dell'azienda Tua Rita e fare quattro chiacchere con lui fra un assaggio e l'altro. Giovanni, nipote di Rita e Virgilio che nel 1984 hanno fondato l'azienda è un giovane estremamente competente, dalle idee chiare e


Bag in Box

5 vantaggi del vino in cartone

Il vino in Bag in Box è sempre più diffuso e soprattutto negli ultimi anni la sua diffusione sta subendo un'accelerazione notevole. Il Bag in box è un contenitore in cartone con all'interno una sacca in plastica (da cui il nome Bag = Sacchetto in Box = Scatola) munita di rubinetto


Vino in Bag in Box?

Le risposte alle domande più frequenti

Il vino in cartone, o più precisamente in Bag in Box è molto diffuso, eppure sono ancora molte le domande di chi si accinge a comprare Bag in Box per la prima volta. Abbiamo raccolto le domande più frequenti riguardo al vino in Bag in Box per cercare di fare un po' di chiarezza.